Translate

mercoledì 13 giugno 2012

Io non voglio

Io non voglio assomigliare a nessuno,
a nessun uomo, nessuna donna, nessuno.
Io voglio essere diversa, impareggiabile,
indiscutibilmente io. Diversa.
Non voglio avere assonanze,
mi voglio dissociare da chi...
da chi rifiuta l'onestà, 
da chi ti calpesta per un cent,
da chi ti parla ma non ti guarda,
da chi non ti parla, ma parla di te,
da chi dice di capirti e non sa il tuo nome,
da chi dice che la vita è bella, ma parla di sé,
da chi dice che si può sempre sperare,
da chi... domani è un altro giorno,
da chi  ti pugnala e tu sei disarmato,
da chi ti vorrebbe ma non adesso,
da chi il momento è sempre sbagliato, 
da chi non è in pace con se stesso 
e la fa pagare a te,
dai vigliacchi, dai presuntuosi,
dai bigotti e da chi la pensa come loro,
dai bugiardi, dai creduloni,
da chi dice che sei l'unica cosa importante
ma che di importante ha solo se stesso. 
Io voglio essere me stessa, 
con tutto il mio carico di paure,
di sentimenti, di chiusure, di solitudine,
di slanci emotivi e di insicurezze.
Io non la voglio far pagare a nessuno,
perché nessuno è degno del mio odio.



Nessun commento:

Posta un commento