Translate

venerdì 27 luglio 2012

Corriamo

Corriamo. Ma questa volta vai avanti tu.
Ho le stesse paure dei bambini.
Paura di essere abbandonata
di non vederti più, di rimanere sola.
Il mio passo è incerto solo quando
anche tu zoppichi.
E ultimamente lo hai fatto spesso.
No, non importa se cadi
ci sono io a sostenerti
sono forte, sono decisa
muoio solo se te ne vai.
Sono come un fiore sul davanzale
bello, rigoglioso, appena acquistato
ma se lo lasci lì
senza acqua né luce
dopo un po' appassisce,
si piega e muore.
Dammi tu il ritmo,
dammi tu la vita.
Mi basta solo vederti,
anche di lontano.
Ti rincorrerò al buio
nel deserto del tuo spirito
nella pochezza della tua anima.
Che compito difficile catturarti,
prenderti e scrollarti
dai tuoi atavici impedimenti.
Corriamo sospinti dal vento
e quando riuscirò a catturarti
non avrai più scuse.
Dovrai essere te stesso
come lo sono sempre stata io.
Mi dirai tutto le tue angosce
i tuoi affanni, i tuoi mali.
Li ascolteremo insieme
perché essere in due,
essere insieme conta tanto.
Leniremo le nostre paure,
ci rideremo sopra,
correremo ancora e ancora.
Ma questa volta vai avanti tu.



All rights reserved ©

2 commenti:

  1. Tutti siamo bambini, le paure e le ansie ci derivano dagli abbandono. Hai colpito il segno in modo matematico. Complimenti. Marco

    RispondiElimina
  2. Non sono poesie semplici, vanno interpretate ma sono scritte magistralmente. Brava, brava.

    RispondiElimina