Translate

lunedì 23 luglio 2012

Il camino

Nelle narici un acre odore di fumo
scosto la tenda e vedo un fuoco
un modesto fuoco serpeggiare
mosso dalle onde del vento
in una ritmica danza serale.
Socchiudo gli occhi
solo per un attimo
e mi rivedo intorno
a un fuoco di mille anni fa,
io, sola, incerta e impaurita.
Lo stesso odore si sentiva
nell'aria appesantita da
un lontano temporale
che infiammava il cielo
e danzava insieme al fuoco.
Ero giovane, solitaria
chitarra stretta in un abbraccio
e cantavo sommessamente
a chi non c'era e non sarebbe
mai stato.
Mi risveglio da questo sogno
ad occhi aperti e colgo
le bellissime sfumature
del fuoco che ho davanti e
che mi riporta a una fanciullezza
ormai perduta e sbiadita.
Rimango un attimo confusa
mi risveglia quell'odore acre
che vorrei cancellare.


All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento