Translate

martedì 31 luglio 2012

Sola

In mezzo a tutta questa gente. Sola. Ma lo sono sempre stata, forse adesso mi pesa di più, come pesano di più tutte le cose che ti si appiccicano addosso come un marchio, un tatuaggio. Cose vecchie che strisciano insieme a te negli anni che passano. Mi sento scomoda, in ogni cosa che faccio, forse irrito le persone per il mio essere così sorridente ma estremamente solitaria. E poi dico che non me ne importa nulla, invece mi importa, come questa sera che non so dove sbattere la testa e a stento trattengo le lacrime. Non è una sera importante è una di quelle che stanno nel mazzo come quasi tutte le mie sere. Un'altra sera con nulla da fare. Se soppesassi i miei impegni ne troverei di motivi per dovermi alzare e cominciare 'qualcosa' ma mi sento sola e a stento trattengo le lacrime che silenti colano giù senza fare rumore. Eppure fanno un tonfo assordante dentro di me, è come un rubinetto aperto che di notte non ti lascia dormire e speri che smetta di gocciolare. Sola. Talmente sola che mi fanno male le spalle. Mi dolorano, mi danno fastidio come dopo uno spavento dal quale non sai se sarai in grado di riprenderti.



All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento