Translate

mercoledì 8 agosto 2012

Sognami

Sognami qualche volta, se puoi, se vuoi. Se allungando la mano, accanto a te non c'è nessuno, sognami. Se qualche volta, dormendo, ti capiterà di rivedere il mio viso, pensa a quanto è stato bello avermi accanto. Alla tua fortuna, alla mia fortuna. Svegliarsi ed essere entrambi desiderosi di sensi e di una piccolissima parte di felicità, che spetta a tutti. Anche a noi. Sognami quando sarai disperato e non saprai a chi rivolgerti, perché tu ti strappi i capelli e non vuoi che nessuno capisca il tuo essere infinitamente solo. Sorridi al mio pensiero, ai momenti di spensieratezza fatta di giochi, cose da bambini che sono rimbalzate in corpi di adulti. Ed ho provato gioia, accanto a te. E chiudevo il mondo fuori, perché dentro c'era tutto il mio mondo, tutto quello a cui potevo ambire. E ho creduto a tutto quello che mi hai detto, ci ho creduto sempre, anch'io ho sognato, solo ora lo so. Pur in questo tedio che mi corrode, ti sogno. Come potrei farne a meno. Siamo stati complici delle nostre sofferenze, siamo stati più di quello che chiunque può aspirare. Ci siamo capiti e rispettati fino a che tu non hai deciso che era ora di camminare senza di me.








All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento