Translate

domenica 7 ottobre 2012

Dammi la mano.

Andiamo. Dammi la mano, stammi a fianco. La strada sembrerà più corta e non ci saranno insidie. Ci sapremo difendere insieme, perché in due si ha più coraggio. Non rimanere indietro, non c'è nulla di pauroso se cammini con passi svelti e ben saldi. Era un vita intera che desideravo averti al mio fianco, anche per poche ore, ma queste ore per me sono molto importanti. Ascoltami mentre rido, è più eloquente di mille parole, sussurrami piano la via, quella che avremmo sempre voluto fare insieme. La rugiada del mattino ci bagna, ma non farci caso, tra poco uscirà il sole e asciugherà le nostre vite inumidite dal brutto tempo e dalla collera degli eventi. Dammi la mano, ti chiederei di non lasciarla più, ma ciò non è possibile. Beviamo dalla stessa bottiglia ma in due bicchieri diversi. Ondeggiano le tue parole a volte, sei insicuro, ma io ti chiedo solo di parlarmi con gli occhi. Quegli occhi scuri che mi accudiscono anche di notte, quando non ci sei. Non ci sei, ma sei una presenza costante perché sento la tua carezza spirituale e mi fa stare bene. Coccolami con i tuoi sguardi, come solo tu sai fare, mi renderai felice in questo mondo alla deriva. Ed ora vai, vai verso il tuo mondo ma ricorda che io sono qui, con una mano protesa che ti aspetto. Aspetto te, mio unico dono.





All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento