Translate

domenica 28 ottobre 2012

Il mio treno sta per partire.

Una penna, ti scrivo due righe. In fretta che il mio treno parte, e non ce ne sono più fino a domani mattina. Non vorrei mai rimanere qui tutta la notte. Ti lascio anche il mio numero di telefono. Tienilo per i momenti di bisogno, sono una cara amica, nulla di più. Fino a una settimana fa, non avrei mai pensato di riuscire a dirti queste cose, quasi un soffio di malinconia esce dalla mia bocca, ma non parla lei, non si è impossessata dei miei sentimenti, ora. E' finita in modo tranquillo, quasi una preghiera la mia, per riuscire a rincuorarmi da sola. Chissà se domani uscirà lo stesso sole di oggi, la sera sarà tranquilla e non avrò sentimenti contrastanti. Sei pallido in volto, non avrai cambiato idea, spero. E' l'ultimo saluto, ma sapevamo che la nostra storia d'amore era finita già da tempo. Abbiamo solo tentato, ci siamo trascinati avanti con questa storia, perché tu lo sapevi ma forse in cuor mio lo sapevo anch'io. Ora basta, ti scrivo solo due righe, il mio numero nuovo te lo sei segnato. Addio, vivacissimo amico, hai segnato una parte della mia vita, anche senza molta convinzione. Sei stato molto egoista e prepotente su alcune cose, ma basta, non recrimino più. Il treno parte...




All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento