Translate

lunedì 9 luglio 2012

Me ne vado

Me ne vado. Per sempre. Me ne vado come i marinai che dalle loro imbarcazioni salutano, fazzoletto bianco alla mano, ma fanno solo finta, a terra non c'è nessuno per loro. Me ne vado, in questo giorno assolato, pieno di rumori, latrati, urla. I latrati dei cani mi innervosiscono, sembrano sempre forieri di cattivi presagi, mentre abbaiano ad un gatto, per noia, per disperazione, legati alla loro catena. Urla di chi non sa come esprimersi, di chi deve far sapere. E me ne vado anche oggi, in quel mio mondo di cui io sola ho la chiave e nessuno potrà mai aprire il cancello dove mi tengo ben nascosta. A volte spio, molti passano, alcuni si soffermano, nessuno si aspetta qualcosa. Me ne vado soprattutto per questo. Io mi voglio, gli altri no. me ne vado finché sono in tempo, presto non ne avrò più le forze, devo, anche se stentoreamente prendere l'avvio. Me ne vado e a chi resta, addio.


All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento