Translate

venerdì 21 dicembre 2012

Parleremo per una vita intera.

Usa le mie parole per avere le mie sensazioni, quelle estreme, quelle che da solo non capiresti mai. Provane una al giorno, sfogliale come un dizionario. Ti si aprirà una vita, uno spazio intero che non pensavi di poter toccare. Invece, allunga i tuoi sogni e avvicinali ai miei, ora puoi, con le mie parole. E se da solo non ce la fai, ci sono io a suggerirti la strada più breve, la via meno impervia per raggiungermi. Accanto a me la vita ti sorriderà molto di più, le amarezze si ridurranno in briciole che spazzeremo via con dei grandi soffi. Pota le tue propaggini, diventate insensibili e che nel corso degli anni si sono indurite con le miserie di una vita, scarna di affetti. Lanciamo via questi rimasugli del passato, giochiamo come due bimbi che ridono e piangono insieme lacrime di gioia. Selliamo un cavallo e corriamo al trotto, accanto, veloci, perduti nella bellezza di un bosco invernale. Non aggiungiamo nulla più a questa ricetta di vita, è già abbastanza speziata. Adesso usiamo le nostre parole, perché ormai le mie sono diventate anche tue e insieme parleremo per una vita intera.






All rights reserved ©

Nessun commento:

Posta un commento